venerdì 17 maggio 2019

CSA al fianco dei lavoratori dell’avvocatura regionale

CSA Regioni Autonomie Locali
aderenteCISAL
SEGRETERIA TERRITORIALE E AZIENDALE 
DIPENDENTI REGIONE PUGLIA


 
il Consigliere Nazionale e
v.Coordinatore Puglia


Ai Dipendenti regionali tutti
Agli Organi di Stampa
LORO SEDI




COMUNICATO STAMPA DEL 17 MAGGIO 2019


                                                                                           
Oggi 17 maggio 2019, nella zona antistante la Presidenza della Giunta Regionale, si è tenuta un’assemblea dei lavoratori indetta dal CSA Regioni Autonomie Locali con all’ordine del giorno:

elargizione degli incentivi al personale amministrativo dell’Avvocatura regionale, previsti dall’art. 7 comma 1 della L.R. n. 19/2010 e dai regolamenti n. 2/2010 e 5/2017.
L’assemblea ha avuto inizio alle ore 10 con un presidio all’esterno del palazzo sede della Presidenza della Giunta Regionale.
Alle ore 12,30 circa una delegazione è stata ricevuta dal dr. Roberto Venneri nella sua qualità di Segretario Generale della Regione Puglia, per esporre i motivi per i quali i dipendenti si sono riuniti in assemblea.
Il segretario del CSA dr. Carlo Cirasola ha introdotto la discussione in ordine al mancato pagamento al personale amministrativo dell’Avvocatura regionale non titolare di P.O., spettante a far data dal 2009 a tutt’oggi.
Si sono susseguiti interventi degli altri componenti la delegazione che hanno lamentato il silenzio serbato da parte dell’Amministrazione in ordine alla copiosa corrispondenza sia individuale che di parte sindacale, relativa  alla ripartizione degli incentivi al personale amministrativo dell’Avvocatura della Regione Puglia di cui all’art. 7 comma 1 L.R. n. 19/2010, previsto già dell’art. 15, comma 1, lett. K del CCNL del 01/04/1999 e di far cessare questo trattamento sperequativo che l'amministratore regionale attua nei confronti del personale dell'Avvocatura nella considerazione che il fondo previsto dalle norme citate è stato già ripartito e distribuito solamente agli avvocati.
A replica delle rimostranze il dr. Venneri ha enunciato l’intendimento dell’amministrazione demandando la decisione alla delegazione trattante convocata per il giorno 28 maggio c.a. dal dr. Nicola Paladino nella qualità di Presidente della delegazione trattante, con nota AOO_106-0010682 del 16/05/2019 al punto 2 dell’o.d.g. della predetta seduta, suggerendo alle parti sindacali di predisporre una proposta di ripartizione dei succitati compensi.
L’assemblea si è conclusa alle ore 14.00. 


                                                                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento