mercoledì 8 maggio 2019

Solidarietà al Corpo di Polizia Metropolitana di Bari

Pubblichiamo entrambi gli articoli , quello del Quotidiano di Bari del 3 maggio u.s. e quello di risposta della Comandante!

Questa OS senza se e senza ma si schiera dalla parte del Corpo di Polizia Metropolitano e dalla parte della legge in difesa della sicurezza dei cittadini!





 “ polizia metropolitana, non potrebbe essere utilizzata più razionalmente?” la scrivente organizzazione sindacale che rappresento all’interno della Città Metropolitana di Bari intende rispondere a questo quesito che il giornalista pone.  La risposta è certo che si! La polizia metropolitana può essere utilizzata meglio! Tutto è perfettibile ! Ma il processo di razionalizzazione è già partito e sta dando i suoi primi frutti .L’arrivo della comandante il colonnello Centrone, ha dato sicuramente un nuovo impulso al servizio. Con l’acquisto di nuove attrezzature e mezzi, gli agenti sono stati messi in condizioni di operare meglio , razionalizzando il servizio che copre un territorio vastissimo a fronte di un numero esiguo  di agenti e con maggior sicurezza,. Ecco questa è la parola chiave. Compito della Polizia Metropolitana è proprio quello di dare sicurezza si cittadini e se questa sicurezza passa dal multare tutte le auto che circolano senza revisione senza bollo e senza assicurazione ben vengano le multe!  Assicurare sicurezza con i controlli di polizia in campo ambientale come in campo di sicurezza stradale sono ai primi posti nei compiti istituzionali del corpo. Inoltre fondamentale gli interventi nei momenti di crisi come quando durante le nevicate i nostri poliziotti assicurano che la circolazione sulle arterie provinciali nei territori più a rischio come l’alta murgia avvenga in sicurezza! Le nostre pattuglie sono in prima fila per interventi anche nell’ambito  di prevenzione antiterroristica e di ordine pubblico in moltissime manifestazioni in tutti i comuni della città metropolitana e nelle grandi manifestazioni come il g7 o la visita del Santo Padre! Lo Stato che con tutti i suoi organi difende i cittadini e assicura loro di poter vivere democraticamente e in sicurezza, chi circola senza revisione è un potenziale pericolo pubblico! Per tutti gli agenti di Polizia Metropolitana va un encomio per la professionalità che ogni giorno dimostrano sprezzanti dei pericoli , incuranti delle difficoltà climatiche e alcune volte mettendo a rischio l'incolumità personale in favore della sicurezza della comunità, GRAZIE RAGAZZI!

Nessun commento:

Posta un commento