mercoledì 26 settembre 2012

Elezioni RSU 2012 – Certificazione dei dati elettorali

Questa mattina, presso la sede dell’Aran, il Comitato paritetico ha proceduto alla certificazione dei dati elettorali relativi alle elezioni RSU tenutesi nello scorso mese di marzo.

Il CSA ha  avuto riconosciuti 20.946 voti, pari al 5,24% degli oltre 1.880.000 votanti.

Entro la fine di ottobre si procederà alla certificazione del definitivo dato sulla rappresentatività (incluse le deleghe sindacali al 31 dicembre 2011).
Completata la fase di certificazione,  verrà sottoscritto il nuovo CCNQ  per la   ripartizione dei distacchi e permessi alle organizzazioni sindacali rappresentative nei comparti, riferita al periodo 2013-2015.

E’ di estrema importanza segnalare questo primo – vittorioso – traguardo che ci porterà a riaffermare la rappresentatività e definitiva presenza del CSA nella contrattazione di Comparto delle Regioni ed Autonomie Locali.

Unico Sindacato Autonomo a raggiungere tale valenza.

E’ doveroso ringraziare tutti i nostri iscritti e simpatizzanti che hanno dato fiducia, col loro voto, ai nostri candidati, riconoscendo i valori e le attività che questo Sindacato svolge quotidianamente in difesa dei lavoratori del pubblico impiego.
Ai primi la conferma che continueremo ad impegnarci affinché il dipendente pubblico non sia merce di scambio o, ancora peggio, semplice numero di matricola senza diritti e dignità professionale; ai secondi lo sprone ad essere sempre vicini ai lavoratori, presenti sui posti di lavoro ed attivi nelle delegazioni trattanti.

E’ necessario che i nostri dirigenti, a tutti i livelli, si impegnino nel dare sempre maggior coordinamento e coinvolgimento alle strutture terminali, con chiarezza di missione ed intenti, in coerenza agli indirizzi e alle scelte della Segreteria nazionale. Solo questo ci permetterà di continuare ad essere l’Unico Sindacato Autonomo del panorama nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento